Stati Generali della Green Economy 2017

Si terranno il 7 e 8 novembre 2017 a Rimini gli Stati Generali della Green Economy 2017 dedicati al tema “Green Economy: una sfida per la nuova legislatura”.

I lavori della mattina del 7 novembre verranno aperti dalla 3^ Relazione sullo stato della green economy e dal Programma per la transizione alla green economy. Si proseguirà nel pomeriggio del 7 novembre con le cinque sessioni tematiche parallele di approfondimento. La sessione dedicata alla la rete delle Green Cities in Italia vedrà la partecipazione di Gianna Fracassi – Segretario Confederale, CGIL.

I lavori si concluderanno la mattina dell’8 novembre con una sessione internazionale dedicata al focus “Europa, Cina e Usa: il futuro della Green Economy nei nuovi equilibri mondiali”, alla quale parteciperanno imprese internazionali, rappresentanti istituzionali di Europa, Cina e USA ed esperti mondiali di green economy.

Come Ufficio Nazionale Sostenibilità e Responsabilità Sociale d’Impresa della Fisac CGIL saremo presenti all’iniziativa.

Programma dell’iniziativa

Photo by Philippe Put

Back to top button