Elezione dei Rappresentanti dei lavoratori per la sicurezza

 

L’accordo sottoscritto il 12 luglio scorso con l’azienda ed il regolamento elettorale predisposto dalle OO. SS. firmatarie di quell’accordo offrono alle lavoratrici ed ai lavoratori del nostro Ente la possibilità di eleggere i propri rappresentanti per la sicurezza, superando la situazione precedentemente determinatasi, ereditata dalle passate e diverse società di riscossione, nella quale non in tutte le sedi, non con le medesime modalità veniva di fatto individuata tale importante figura. Con l’accordo suddetto è stata fornita una risposta alla giusta esigenza di presidiare correttamente e concretamente la vasta tematica della sicurezza aziendale, proponendo una rete di RRLLSS, da eleggere a suffragio universale, in circoscrizioni predefinite, con le medesime regole elettorali dalle Alpi allo stretto di Messina e, soprattutto, con mandati temporalmente definiti.

In questo quadro,  in considerazione che la normativa di riferimento predispone che i candidati debbano essere dirigenti sindacali, la proposta Fisac/CGIL  è la seguente:
Abruzzo, Orsini Claudio;
Calabria-Basilicata, Sicilia Giulio;
Campania-Molise, Farina Vincenzo;
Lazio, Serola Alberto;
Piemonte-Val d’Aosta, Costa Massimo;
Veneto-Friuli, Santi Gianluca;
Per questo chiediamo a te di votare e far votare domani, 22 dicembre, questi nostri colleghi, selezionando il nominativo che troverai già inserito nel menù a tendina predisposto dall’applicazione fornita dai servizi informatici del nostro Ente.
Si ricorda che è possibile esprimere la preferenza solo il 22 dicembre, dalle 8.00 alle 16.00.
Ognuno di noi sarà raggiunto da una mail che consentirà di accedere alla piattaforma elettorale.
Per le istruzioni operative puoi visualizzare il breve manuale aziendale: VOTAZIONE OPENSPACE
Cordiali saluti
La Segreteria nazionale Fisac/CGIL AdE-R

 

Pulsante per tornare all'inizio