La professione del CSR in Italia. Quale futuro per la CSR nel mondo del lavoro?

Lunedì 22 ottobre 2012 – ore 14.30 – SAS Institute, via Darwin 20, Milano

La survey condotta dal *CSR Manager Network Italia *nella primavera-estate 2012 presso tutte le aziende quotate italiane ha inteso rispondere ai molti quesiti che si aprono in relazione alla “professione della CSR” per esempio:

  – quali sono i percorsi che portano a fare della CSR un mestiere?
  – quali i compiti di un professionista della CSR?
  – quali attese di carriera può avere una persona che dedica la propria professione alla CSR?
Fornire una risposta a queste domande è centrale per la diffusione della CSR nelle aziende. Il crescente numero di iniziative in nesso con la sostenibilità osservato nelle imprese italiane è, infatti, il risultato del lavoro dei professionisti della CSR che ogni giorno si adoperano per promuovere l’attenzione alle istanze sociali e ambientali all’interno delle loro imprese. CSR manager, head hunter, direttori del personale, esponenti del non profit ed altre figure di spicco in ambito CSR si confronteranno in un convegno per fare il punto sullo stato dell’arte rispetto alle effettive opportunità professionali connesse a questi temi.
Al termine dell’incontro, SAS Institute sarà lieta di inviare tutti i partecipanti ad un aperitivo.
*La partecipazione all’incontro è libera, gratuita ed aperta a tutti, ma per esigenze organizzative è necessario confermare la propria presenza a: segreterianetwork@isvi.org

Programma

Back to top button