![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
APPALTO LINEAR: l’Azienda mantiene la propria posizione…primo incontro interlocutorio.
Nel pomeriggio di ieri è partito il confronto in ambito di Gruppo riguardante l’overflow del canale telefonico del Front Office di Linear, attualmente in appalto ad una società esterna.
L’Azienda ha nuovamente evidenziato l’esigenza di gestire il consolidamento della produttività, frutto della ripresa avvenuta negli ultimi anni, attraverso una politica dei costi compatibile con la volatilità del mercato e con l’agguerrita concorrenza.
Sulla scorta della discussione già avvenuta in occasione del rinnovo dell’Accordo di Pas, abbiamo rimarcato come il contenimento dei costi non debba ricadere sui dipendenti, con riflessi potenzialmente negativi anche sulla qualità del servizio reso all’utenza. Difatti, per la fidelizzazione della clientela e l’acquisizione di nuovi contratti riteniamo sia fondamentale venga valorizzato l’apporto dei tanti colleghi del Call Center con decennale esperienza e riconosciuta capacità.
Questo primo incontro, nonostante la disponibilità al contraddittorio dimostrata dall’Azienda, non ha purtroppo per ora segnato passi in avanti.
Pertanto, la negoziazione proseguirà il giorno 26/04 p.v. nel tentativo di ricercare le possibili soluzioni affinché il Gruppo torni ad investire sull’occupazione stabile, in un quadro di regole condivise tra Sindacato e Azienda, necessarie per una crescita sostenibile della Compagnia, nel rispetto della vita professionale e personale di tutti i lavoratori da noi rappresentati.
Nel pieno spirito del percorso intrapreso CHILAVORACONTA, daremo costante e tempestiva informazione sugli elementi che di volta in volta emergeranno, coinvolgendo preliminarmente in Assemblea i colleghi di Linear, allo scopo di valutare tutti assieme le opportune decisioni da assumere.
Rappresentanza Sindacale di Gruppo – Linear Assicurazioni
First CISL – Fisac CGIL – Fna – Snfia – Uilca UIL
#CHILAVORACONTA