FVG: Io sono antifascista. Le iniziative per il 25 Aprile a Trieste

La Fisac Trieste ha sostenuto appieno la campagna “Mai più Fascismi” e l’appello nazionale lanciato qualche mese fa da sindacati, associazioni, partiti e movimenti democratici. In occasione del 25 aprile ha creduto necessario rilanciare i principi cardini che stanno alla base di questa importante iniziativa parlandone all’interno del suo direttivo, sostenendo il territorio nelle iniziative della Camera del Lavoro di Trieste dedicate ai festeggiamenti del giorno della Liberazione (una per tutte il concerto del 26 aprile con i Modena City Ramblers che suoneranno nella vicina Muggia), e ultimo ma non meno importante da un punto di visto della comunicazione e della visibilità, creando un essenziale set di immagini dedicate al tema “Io sono Antifascista”.

Queste immagini, trasformate in spille, saranno distribuite a tutte le compagne e i compagni che mercoledì 25 aprile prenderanno parte alla Cerimonia Celebrativa del 73° Anniversario della Liberazione presso il monumento nazionale della Risiera di San Sabba. Un luogo simbolo, lager nazista, campo di prigionia e sterminio, dove sarà impossibile, oggi come ieri, non ribadire a chiare lettere IO SONO ANTIFASCISTA.

Lo stesso set di icone accompagnerà anche le Gallerie fotografiche che sul Portale Fisac verranno pubblicate nei giorni successivi al 25 aprile, testimonianza condivisa e partecipata di come tutti i territori avranno festeggiato la Liberazione.