Deutsche Bank: firmati accordi

Alle 5.04 del 4 maggio 2018, dopo un lunga e complessa trattativa iniziata lo scorso febbraio, le scriventi OO.SS. hanno sottoscritto l’accordo sulla riorganizzazione Strategy 2020.

A fronte dei 222 esuberi dichiarati dalla banca, abbiamo trovato anche in questa occasione soluzioni che tutelano sia i lavoratori che lasceranno l’azienda a seguito del raggiungimento dei requisiti per il pensionamento e l’accesso alle prestazioni del Fondo di Solidarietà sia coloro che rimanendo dovranno affrontare le difficoltà e gli impatti derivanti dalla riorganizzazione.

La sfida era trasformare una riorganizzazione di dimensioni rilevanti per il ns.gruppo, sulla quale, peraltro, abbiamo manifestato sin dall’inizio perplessità e critiche, in un’occasione per individuare soluzioni innovative all’interno del percorso di relazioni industriali improntato al dialogo e avviato con il Protocollo sottoscritto nello scorso 2017.

Nei prossimi giorni  vi invieremo un comunicato nel quale illustreremo dettagliatamente il contenuto dell’accordo.

L’azienda sta approntando al riguardo la relativa circolare.

Le Segreterie Organo di Coordinamento di Gruppo
FABI – FIRST/CISL – FISAC/CGIL – UILCA/UIL – UNISIN FALCRI SILCEA

Verbale di accordo ai sensi degli artt. 17, 19, 20 e 21 del CCNL 31 marzo 2015

Verbale di accordo integrativo per l’accesso al Fondo di Solidarietà

Allegato 1: informativa ai sensi degli artt. 17, 19, 20 e 21 del CCNL 31 marzo 2015

Allegato 2: tabella degli importi per indennità temporanea trasferimenti

 

Photo by gerlos

Pulsante per tornare all'inizio