Unicredit: ci siamo, al via le elezioni dei Rappresentanti dei Lavoratori per la Sicurezza

Dal prossimo 24 maggio e fino al 30 maggio compreso si effettueranno le elezioni dei Rappresentanti dei Lavoratori per la Sicurezza. Il seggio elettronico sarà disponibile sul Portale che rimanderàall’apposita pagina creata nella sezione Safety del Portale di Gruppo (percorso STRUMENTIOPERATIVI/SAFETY-EMERGENZE/VOTAZIONI).

Accedendo a tale pagina, oltre a leggere la documentazione riguardante la materia degli RLS, si potranno votare i colleghi che si sono candidati a questo importantissimo compito. La votazione è organizzata per ambiti regionali, ossia si potranno votare i candidati proposti dalle OrganizzazioniSindacali suddivisi per Regione di appartenenza, in base al numero degli Rls stabiliti dall’AccordoAziendale, complessivamente 72 colleghi. Ogni collega potrà esprimere le preferenze nell’ambitodei nominativi indicati per la Regione cui la sua Matricola è assegnata. Si potranno esprimere le preferenze in numero non superiore al numero dei candidati presenti nella scheda od anche votare scheda bianca. A conclusione della votazione si dovrà convalidare il voto inserendo la propria password. Il Sindacato da a questa consultazione grande importanza: infatti il Testo Unico DLGS 81 ha riscritto le norme sulla salute e sicurezza nei luoghi di lavoro. Anche in banca esistono rischi per la salute e la sicurezza dei lavoratori a partire da una particolare attenzione allo Stress LavoroCorrelato ed è, perciò, importante prevenirli attraverso l’inserimento nel Documento di Valutazionedei Rischi. Questi colleghi saranno incaricati di tutelare la nostra salute e sicurezza in Banca.

Data l’importanza della circostanza, il Sindacato invita i colleghi a votare, nelle rispettive regioni di appartenenza, i candidati elencati sul retro di questo Comunicato.

Milano 24 maggio 2018

Segreterie di Coordinamento

Elenco candidati RLS

Back to top button