Accordo LINEAR oggi Assemblea Generale: illustrazione, discussione e votazione

Dopo sette incontri, è stato definito un Accordo riguardante Linear che nella giornata di domani verrà illustrato e discusso nell’Assemblea Generale dei lavoratori della società.

Nonostante la rigidità dell’Impresa e la distanza su alcuni punti del negoziato, abbiamo registrato una maggiore volontà nel ricercare le possibili soluzioni rispetto ad un Accordo che rimane senza dubbio assai complesso, i cui enunciati andranno resi concreti soprattutto in prospettiva futura.

L’Accordo, quindi, non può ritenersi risolutivo ma costituisce la premessa con la quale provare ad operare un complessivo miglioramento delle condizioni di lavoro.

Come da preciso mandato dei lavoratori, a seguito dell’ultimo incontro assembleare, abbiamo previsto che nell’articolato venisse affermato:

– la centralità di Linear quale Compagnia diretta all’interno del Gruppo Unipol

– la tutela dei livelli occupazionali

– la valorizzazione delle risorse interne con la prospettiva di agevolare l’evoluzione dello specifico profilo professionale

– l’ammodernamento della strumentazione e degli applicativi informatici

– l’aumento di diverse unità, rispetto la proposta iniziale, per i passaggi a 30 ore e Part Time Verticali

– le assunzioni con la definizione di modalità e numero nell’ambito della verifica entro il 31/12/18.

L’appalto ad Rbs, riamane attivo fino a scadenza naturale del contratto.

Domani sarà fondamentale la presenza di tutti i colleghi di Linear per approfondire e discutere i vari punti dell’Intesa che sarà resa operativa solo se da loro approvata, così come espressamente previsto nella Nota a Verbale contenuta nell’Accordo stesso.

Rappresentanza Sindacale Linear – Gruppo