Assemblea Generale Linear: approvato l’Accordo …proviamo a negoziare il futuro…

2 - First Cisl 3 - Fisac Cgil 8 - Fna 9 - Snfia 6 - Uilca

Ieri si sono tenute le Assemblee di Linear nelle quali sono stati illustrati i contenuti dell’intesa raggiunta il 05/06 u.s., approvata a larga maggioranza dopo un apprezzabile confronto con i diretti interessati.

Riteniamo, difatti, estremamente positivo il clima nel quale si è svolta la discussione, con domande di merito, osservazioni e utilissime indicazioni sui vari punti del negoziato da parte dei colleghi che non hanno mancato di esprimere la propria opinione anche in maniera estremamente critica.

Abbiamo condiviso il fatto che l’Accordo in questione, pur non essendo risolutivo, costituisca una base solida: un punto di ripartenza per dimostrare non occorra ricercare all’esterno gli strumenti necessari – anche flessibili e innovativi – per concorrere alle sfide di mercato con la massima produttività. I dipendenti di Linear, e in ambito più ampio i lavoratori del Gruppo, sapranno anche nei prossimi anni far valere la loro professionalità sia in termini qualitativi che quantitativi.

Come Sindacato siamo pronti a negoziare il “futuro”, senza preclusioni né pregiudiziali, per rafforzare le tutele esistenti in un’ottica evolutiva delle professionalità, adeguate e coerenti con i nuovi scenari di mercato.

Siamo convinti che la strada dinanzi a noi, ancora lunga e tutta in salita, possa essere percorsa soltanto con il massimo supporto da parte di tutti i colleghi del Gruppo Unipol che saranno costantemente coinvolti in ogni tappa del nostro comune cammino.

Rappresentanza Sindacale Linear – Gruppo