![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Colleghi,
dopo l’Assemblea del 4 aprile 2018 della Direzione Danni, le OO.SS. a settembre riprenderanno la fase di consultazione delle Lavoratrici e dei Lavoratori delle altre Direzioni, a cominciare dalla Direzione Servizio Clienti.
Le scriventi OO.SS. stanno monitorando con attenzione gli impegni assunti dall’Azienda durante la fase di confronto sulle problematiche emerse nella Direzione Danni.
A tal proposito, l’Azienda ha prospettato un piano che prevede diverse iniziative, tra le quali interventi di formazione strutturati e soluzioni organizzative che valorizzino le professionalità esistenti. Inoltre sarà data attenzione particolare alla comunicazione ed alle componenti relazionali, anche attraverso la realizzazione di incontri a diversi livelli, con la partecipazione della Direzione Risorse Umane.
Le scriventi OO.SS. su tale piano hanno richiesto incontri periodici di verifica ed hanno ribadito che tali iniziative devono rientrare in un quadro più generale di gestione delle Lavoratrici e dei Lavoratori, orientata anche alla valorizzazione dei livelli gerarchici intermedi, nonché al miglioramento dei rapporti intergenerazionali.
Il costante confronto che le scriventi Organizzazioni hanno con l’Azienda ha visto anche la sottoscrizione di due importanti accordi nel mese di giugno :
– Per quanto attiene al calcolo del PAV legato ai risultati di bilancio 2017, che verrà erogato nel prossimo mese di luglio, in data 6 giugno è stato sottoscritto tra le parti un verbale di accordo in cui si è ottenuto di applicare il calcolo più favorevole al PAV di competenza 2017, prorogando di fatto l’accordo sottoscritto in data 19/05/2016.
– In data 26 giugno è stato sottoscritto un accordo in tema di Ferie Solidali, che alleghiamo, che disciplina la cessione volontaria delle ferie e dei permessi da parte dei dipendenti Groupama, a favore dei colleghi che, ai sensi del’art. 24 del Decreto Legislativo n.151 del 14/09/2015, avendo esaurito tutti gli istituti fruibili a disposizione, hanno particolare necessità di· continuare ad assistere i figli minori che versano in gravi certificate condizioni di salute.
Nel contempo continua il serrato confronto sui temi che restano aperti, per i quali le scriventi OO.SS. auspicano una risoluzione in tempi brevi.
Roma, 03/07/2018
le OO.SS. di Groupama Assicurazioni