![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Buongiorno a tutte e tutti,
Eccovi alcuni aggiornamenti sulle più recenti attività sindacali:
Risultati degli indicatori KPI per il PAP Variabile.
L’azienda ci ha comunicato che I due KPI che interessano l’erogazione del PAP variabile sarebbero questi:
• 107% Underlying Earnings (UE)
• 125% Customer Centricity (CC)
Che di conseguenza porteranno all’erogazione del PAP variabile di Settembre al 100% , ossia a 2000,00 € riparametrati per livello e classe.
Il KPI di Customer Centricity , verrà ridiscusso con l’aiuto dei colleghi del marketing a Settembre , al fine di individuare uno strumento che meglio si adatti a misurare la soddisfazione del cliente.
Conversione del PAP Variabile in quota Welfare.
Vi ricordiamo che entro il 31 luglio 2018, sarà possibile, accedendo al portale MyWelfare (https://mywelfareaxa.easywelfare.net/index.php), destinare una quota del proprio PAP variabile.
La convenienza della conversione in welfare del PAP variabile è dovuta sia all’aggiunta del bonus del 20% da parte dell’azienda, come sancito dal CIA 2016, che dalla favorevole tassazione.
In caso poi di destinazione successiva da quota welfare a contributo alla previdenza complementare, il medesimo importo sarà esente da imposte sia in fase di contribuzione, che in fase di erogazione.
Il bonus del 20%, invece, se destinato alla previdenza complementare, rientra nel limite di deducibilità dei 5164,57€ annui.
Assenze ingiustificate su cedolino
L’azienda ci sottoporrà a breve, in via preventiva, la circolare che contiene una modifica al sistema sanzionatorio delle assenze ingiustificate derivanti da anomalia su cedolino: si passa dalla trattenuta della giornata intera a un contributo per l’intervento manuale di risistemazione del cartellino presenze, pari ad un’ora di lavoro. Nella stessa circolare sarà richiamata la normativa sulla giustificazione delle assenze per malattia.
Questo risultato è frutto di una nostra insistita richiesta, volta a non penalizzare assenze derivanti anche da possibili malfunzionamenti a processi o flussi informativi o di comunicazione, e ad evitare anche possibili risultanze derivanti da una sanzione per assenza ingiustificata.
RSA del Gruppo AXA Italia