Intesa Sanpaolo: attenzione, aggiornamento Regole Operazioni Personali

dal sito Fisac Intesa Sanpaolo


L’azienda ha comunicato che in attuazione della normativa europea in materia di abusi di mercato (Regolamento UE n. 596/2014 “Market Abuse Regulation”, di seguito “MAR”, e relativi Regolamenti delegati), nonché delle indicazioni applicative fornite dall’ESMA, la Consob ha emanato le “Linee Guida per la Gestione delle informazioni privilegiate”.

In conseguenza di ciò le regole interne del Gruppo Intesa Sanpaolo sono aggiornate in linea con le indicazioni contenute nelle Linee Guida emanate dalla Consob con riguardo alla gestione delle Informazioni privilegiate di Intesa Sanpaolo e delle altre Società del Gruppo emittenti strumenti finanziari quotati, oppure di altri emittenti per cui Intesa Sanpaolo o altre Società del Gruppo agiscono in qualità di intermediario.

Inoltre sono state conseguentemente aggiornate le Regole di Gruppo per le operazioni personali.

Nel rimarcarvi l’aggiornamento alle Regole di cui sopra, vi ricordiamo l’estrema attenzione da porre al rispetto dellle normative interne nonchè a quelle del Codice etico di Comportamento, la cui violazione può avviare itrer disciplinari dai risvolti potenzialmente molto seri. A questo proposito vi raccomandiamo una frequente consultazione della nostra Guida alla RESPONSABILITÀ DISCIPLINARE E PATRIMONIALE

Back to top button