Crédit Agricole Italia: siglato l’accordo per il Premio Aziendale 2018

Il 21 novembre è stata raggiunta l’intesa per l’erogazione del Premio Aziendale 2018 destinato ai dipendenti di CA Cariparma, CA Friuladria, CA Carispezia, CA Group Solutions e Calit.
Ricordiamo che al personale proveniente dalla c.d. Banche Fellini entrato a far parte del Gruppo in corso d’anno, il premio sarà erogato a partire dall’anno di riferimento 2019 (erogato nel 2020), secondo quanto definito nell’accordo di integrazione del 25 maggio u.s.

Il VAP sarà erogato nel prossimo mese di giugno 2019 e verrà percepito dai lavoratori in servizio alla data del 21/11/2018, secondo l’inquadramento previsto al 31/12/2018. Questo consente di salvaguardare anche i colleghi che cesseranno il rapporto di lavoro nel corso del 2019.

Anche l’accordo di quest’anno sfrutta i vantaggi fiscali previsti per il salario di produttività: tassazione agevolata al 10% per redditi inferiori a 80mila euro.
In linea con quanto concordato lo scorso anno, la struttura del premio prevede la possibilità di scelta, per tutti i colleghi appartenenti alle categorie delle Aree Professionali e dei Quadri Direttivi, tra:

• Un premio cash di 1.400 euro (riferito all’inquadramento A3L3), con le medesime regole per quanto riguarda la tassazione agevolata e le soglie di reddito;
• Un premio sociale di 1.600 euro (riferito all’inquadramento A3L3), con una componente minima del 50% sul welfare e la parte restante in forma monetaria (quota cash) con tassazione agevolata al 10% per i redditi fino a 80.000 euro;

Per quanto riguarda i colleghi con redditi superiori agli 80.000 euro, il premio verrà erogato per metà in forma monetaria e per metà in welfare; per tutti gli altri la scelta andrà esplicitata entro il prossimo maggio 2019; in tal senso saranno inviate apposite comunicazioni in seguito.

LE SEGRETERIE DEL GRUPPO BANCARIO CREDIT AGRICOLE ITALIA
Fabi – First Cisl – Fisac Cgil – Uilca – Unisin


Back to top button