Banco BPM: aggiornamento sui “Lavori in Corso

In attesa del tentativo di conciliazione in ABI relativo alle vertenze per NPL e Profamily previsto per il pomeriggio di lunedì 17, gli incontri di trattativa sono proseguiti questa settimana per tre giorni: Martedì, Mercoledì e Giovedì. A seguire i principali argomenti affrontati.

Polizze fondo BP. Rinnovata anche per il 2019 la copertura assicurativa in caso di inabilità al lavoro e morte per ogni causa (infortunio, malattia e suicidio), che rientra tra le prestazioni accessorie del Fondo Pensioni del Gruppo Banco Popolare. Rinnovata a suo tempo, invece, la copertura per i colleghi parte BPM, che ha scadenza ottobre.

Banca Ore 2018. Prorogata la scadenza del 31 dicembre, le ore accumulate nel corso del 2018 potranno essere fruite fino al 30 aprile 2019. Decorso tale termine non si darà luogo ad alcuna forma di monetizzazione o compensazione.

Fusione BPM. Chiusa la procedura sindacale, con la specifica che l’operazione non ha determinato interruzione di percorsi di maturazione di inquadramenti superiori.

Fusione SGS. Discusse con l’Azienda le problematiche relative all’operazione. Seguirà un dettagliato comunicato dei Coordinamenti aziendali.

Buoni Pasto Part Time. A fronte delle errate emissioni, l’Azienda ha assicurato la sistemazione di tutti gli errori, conguagliando in Buoni Pasto quanto mancante. Nessun collega perderà un solo centesimo.

Mancato Preavviso Errato. I colleghi (tutti QD) cui l’azienda a fronte di un trasferimento ha pagato per errore un numero di giorni di mancato preavviso in più, concorderà con gli interessati le modalità di rimborso, inviando poi agli interessati comunicazione scritta di quanto pattuito.

Autovalutazione. Contrariamente a quanto indicato, l’autovalutazione NON è obbligatoria e il manuale del Processo di Valutazione che contiene tale indicazione verrà corretto per gli anni a venire.

Pagamento dello Stipendio. Lo stipendio di dicembre e della tredicesima mensilità verrà accreditato giovedì 20.Contratto di II Livello. Prosegue il confronto per la seconda parte del CIA – parte Welfare, relativamente a Condizioni finanziarie al personale, Colonie estive e Borse di studio.

Politiche Commerciali. Anche su questo argomento continua il confronto. Consegnata all’azienda una nuova bozza di accordo, che tiene anche conto delle evoluzioni del sistema.

I lavori del tavolo di delegazione proseguiranno la prossima settimana in una non stop di 4 giorni a partire da Martedì 18. Come di consueto vi terremo informati.

Fisac-CGIL Gruppo Banco BPM

Back to top button