Fondo di solidarietà per il sostegno del reddito, dell’occupazione e della riconversione e riqualificazione professionale del personale dipendente dalle imprese del credito
E’ stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale il Decreto Interministeriale n. 180 del 12 marzo 2012 del Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali di concerto con il Ministro dell’Economia e delle Finanze concernete le modifiche al regolamento recante l’istituzione del Fondo di solidarietà per il sostegno del reddito, dell’occupazione e della riconversione e riqualificazione professionale del personale dipendente dalle imprese del credito, approvato con Decreto Interministeriale n. 158 del 28 aprile 2000.
Il decreto entrerà in vigore dal 6 novembre 2012 e contiene il regolamento che recepisce definitivamente le modifiche apportate al Fondo con l’accordo del 16 dicembre 2009 che istituiva la c.d. Sezione Emergenziale “. Dette modifiche erano state , in attesa del Regolamento, già rese efficaci a mezzo di apposito decreto interministeriale.
A seguito della pubblicazione del Regolamento, non si renderà, pertanto, più necessario, alla scadenza del 31 dicembre p.v., il provvedimento di proroga annuale per quanto riguarda la c.d. Sezione emergenziale del Fondo ( c.d. decreto mille proroghe ).
Per le modifiche di cui all’accordo 8 luglio 2011, l’efficacia è stata resa possibile dal decreto interministeriale del 3 agosto 2012. Fino all’emanazione del successivo decreto con il Regolamento, per le modifiche apportate al Fondo con l’accordo 8 luglio 2011 si renderà necessaria la proroga annuale al 31 dicembre p.v. ( attraverso il c.d. decreto mille proroghe ).