Costituita la Consulta Giuridica della Fisac Cgil Nazionale


In data 27 Febbraio, nel quadro delle attività del Dipartimento Giuridico della Fisac Cgil Nazionale per l’anno 2019, si è ufficialmente costituita e riunita la Consulta Giuridica della Fisac Cgil .
La Consulta risulta così costituita:

  1. Avv.Francesca Carnoso – Responsabile
  2. Avv.Francesco Balducci
  3. Avv. Nicola Cavallini
  4. Avv.Raffaello Corriero
  5. Avv.Maurizio Mancuso
  6. Dott.Alberto Massaia
  7. Dott.ssa Rosalba Sortino

L’attività della consulta è finalizzata all’approfondimento e alla divulgazione di tematiche giuridico -normative afferenti il settore di rappresentanza.

La Consulta non effettua attività alcuna di patrocinio legale, ciascun territorio per le eventuali necessarie attività processuali continuerà a rispettare i consueti accordi con le Camere del Lavoro Territoriali.

L’attività della Consulta sarà principalmente finalizzata alla interpretazione, semplificazione e divulgazione non solo degli aspetti procedurali e normativi legati al lavoro ( es: Ivass, Mifid II , Antiriciclaggio) ma anche ai cambiamenti che gli sviluppi del diritto determinano su di esso.

La composizione della consulta potrà, nel corso di svolgimento delle attività e secondo le necessità, essere integrata da ulteriori compagne e compagni come Gruppo di Elaborazione Giuridica.

Nell’anno sono previste tre convocazioni organizzative della Consulta presso la Fisac Nazionale in Roma, le attività infatti saranno per lo più svolte via web tramite i collegamenti Skype attivati sulle sedi territoriali, al fine di gestire al meglio le risorse economiche e cedolari.

La Consulta ha predisposto una sezione all’interno della pagina del Dipartimento Giuridico https://www.fisac-cgil.it/la-consulta-giuridica e una casella mail consulta@fisac.it attiva da oggi.

A partire dal mese di Marzo 2019, sarà disponibile una sessione web periodica tenuta ciclicamente da ciascun componente della Consulta su tematiche che iscritte e iscritti potranno selezionare tramite survey su tre topic direttamente dal sito.

    Quale argomento vuoi affrontare nel primo numero?

    Nell’occasione dell’ultimo Direttivo Nazionale Fisac CGIL del 2019 la Consulta Giuridica rendiconterà la propria attività offrendo un contributo relazionale.

    Back to top button