Unipol Banca: i colleghi con contratto a tempo determinato

Bologna, 22 marzo 2019.

Spett.le

Unipol Banca S.p.A. Direzione del Personale – Bologna

ep.c. GruppoBPER
Direzione del Personale – Modena

Oggetto: personale Unipol Banca con contratto di lavoro a tempo determinato.

A mezzo della presente, le scriventi OO.SS.AA. di Unipol Banca intendono portare all’attenzione delle Direzioni del Personale delle aziende in epigrafe la tematica di tutti i colleghi e le colleghe (oltre 40) con contratto a tempo determinato.

Riteniamo che tali risorse, che oggi lavorano nelle diverse unità produttive di Unipol Banca, abbiano dimostrato indubbie professionalità e capacità, oltre ad un notevole attaccamento all’azienda, contribuendo attivamente ai risultati della banca.

La nostra riflessione crediamo trovi pieno riscontro nella valutazione aziendale e evidenziamo positivamente come, negli anni, l’azienda abbia valutato e premiato un considerevole numero di risorse dotate delle caratteristiche di cui sopra.

Chiediamo, pertanto, che la Direzione del Personale di Unipol Banca assicuri a questi colleghi, per lo più giovani, un futuro professionale anche nella nuova realtà in cui Unipol Banca confluirà a breve.

Siamo fiduciosi che tale richiesta troverà la giusta e doverosa sensibilità sia all’interno di Unipol Banca, che ha potuto conoscere, testare e – nella maggior parte dei casi – ricompensare i colleghi precedentemente a tempo determinato mediante la stabilizzazione del loro rapporto di lavoro, sia da parte della Direzione di Bper Banca e del Gruppo Bper che, in coerenza con i contenuti del Piano Strategico 2019-2021, necessita di risorse giovani, volenterose e motivate, pronte a contribuire fattivamente allo sviluppo futuro del sesto gruppo bancario del nostro paese.

page1image35290880

Distinti saluti.

FABI – FIRST/CISL – FISAC/CGIL – UIL C.A. Segreteria degli Organi di Coordinamento Unipol Banca S.p.A.