Iniziativa CGIL, CISL, UIL su “Politiche Urbane Sostenibili”

Care compagne, cari compagni,

vi ricordiamo l’iniziativa “Città e Politiche Urbane Sostenibili’, organizzato da CGIL, CISL e UIL, nell’ambito del Festival dello sviluppo sostenibile dell’ASVIS, che si terrà martedì 4 giugno a Roma, presso la CGIL nazionale, Sala Santi, dalle ore 9,30 alle ore 14,00.

Si affronteranno i temi della giustizia climatica, del finanziamento  sostenibile, della trasformazione elettrica dell’energia, dei nuovi trasporti e del Piano Energia e Clima. All’iniziativa sarà presente la Vice Segretario Generale, Gianna Fracassi.

Verrà affrontato il tema dello sviluppo urbano, partendo dalla domanda locale, dai bisogni della popolazione e del tessuto della città, elemento per noi necessario al fine di fornire politiche di miglioramento del benessere in grado di dar vita a nuovi mercati e lavoro, approfondendo ambiti in maniera interrelata. Ci concentreremo sulla rigenerazione urbana come settore prioritario di intervento.

Vi invitiamo a partecipare

Fraterni saluti

Laura Mariani
(Responsabile Politiche abitative e per lo sviluppo urbano, Politiche per la ricostruzione e la prevenzione antisismica)