Nei giorni 10 e 11 giugno 2019 si è tenuta a Rodi l’assemblea generale di UniMed Finance, l’area mediterranea di Uni Europa Finance composta dai sindacati di settore di Italia, Spagna, Portogallo,  Grecia, Cipro e Turchia, alla presenza di Angelo Di Cristo, capo dipartimento di Uni Finance Global.

L’ordine del giorno era molto corposo, con le relazioni iniziali del Presidente, del Segretario Generale e del capo dipartimento Uni Finance, a cui sono seguiti molto interventi dei presenti sullo stato della ns. vecchia Europa, sulle condizioni di lavoro, su come il sindacato mondiale, europeo e nazionale devono dotarsi di un progetto di società del lavoro per contrastare la posizione delle controparti, della politica e di quelle frange xenofobe e fasciste che vogliono riportarci in un passato nefasto.

La riunione era molto delicata anche per il rinnovo delle cariche  che saranno elette nel congresso che si terrà a Torre Molinos il prossimo ottobre e che UMF può presentare collegialmente, nonché eleggere il nuovo presidente e vice segretari di UMF.

Dopo un confronto franco e profondo,UMF ha deciso tutte le candidature da presentare.

All’interno di queste, la nostra Compagna Anna Maria Romano, sarà  candidata dall’area alla vice presidenza di Uni Europa.