CALABRIA-MEZZOGIORNO-PAESE

CON LA FISAC-CGIL VERSO LA MANIFESTAZIONE NAZIONALE DEL 22 GIUGNO A REGGIO CALABRIA

#futuro al lavoro è lo slogan della manifestazione nazionale unitaria di CGIL, CISL e UIL che si terrà a Reggio Calabria il prossimo 22 giugno e che vedrà la presenza di tutti i Segretari Generali in riva allo stretto.

Questo è stato tema pregnante dell’Attivo dei quadri & delegati che la  Fisac-Cgil Calabria ha tenuto ieri 11 giugno nella sede regionale di Lamezia Terme e che ha visto la gradita presenza del Segretario Generale della  Fisac Cgil Nazionale, Giuliano Calcagni e del Segretario Organizzativo della Cgil Calabria, Gianfranco Trotta.

BANCHE-LAVORO-PAESE  il tema dell’incontro che ha messo in luce, partendo dalla recente fase assembleare in ABI per il rinnovo del CCNL, la necessità di porre il Lavoro al centro dell’azione sindacale.

Il Lavoro e gli investimenti al SUD, come volano ed essenza trainante dell’Italia intera.

Il tempo delle riflessioni è terminato, inizia una fase nuova in cui unitariamente occorre mettere in campo tutte le energie per dare una scossa all’azione politica dell’attuale Governo

ha detto il Segretario Generale Giuliano Calcagni a conclusione di un vivace dibattito che ha visto intervenire con passione tante e tanti dirigenti calabresi

e tutti siamo chiamati alla partecipazione ed alla lotta perchè, come sindacalisti, abbiamo l’obbligo di lavorare per le future generazioni.

Invito quindi alla partecipazione di massa alla importantissima manifestazione del 22 giugno a Reggio Calabria rivolto con forza anche da parte del Segretario Organizzativo della CGIL Gianfranco Trotta e dal Segretario Generale della Fisac Calabria Gennaro Patera.

Abbiamo, dopo quasi 50 anni dall’ultima manifestazione nazionale in Calabria del 1972, l’occasione di far sentire in tutta Italia la voce di questa regione, con tutte le sue fragilità e le sue problematiche.

Abbiamo la possibità di rimettere la Calabria ed il meridione tutto al centro dell’azione nazionale. e non dobbiamo ne possiamo farci sfuggire questa occasione, perché come ha giustamente concluso Giuliano Calcagni, sia nell’ultimo CD Nazionale che nella giornata di ieri, quella del 22 non è una manifestazione per il mezzogiorno, ma è un importante appuntamento da non mancare per il Paese !

Il gruppo dirigente della Fisac Calabria e della CGIL regionale vi aspetta tutti a Reggio Calabria, CON LE VOSTRE BANDIERE E LE MAGLIETTE ROSSE!

La Segreteria Regionale
Fisac-Cgil Calabria