Legalità: report sull’ultima riunione del Dipartimento Nazionale

            Si è tenuta a Roma in data 1.10.2019 la riunione del Dipartimento Nazionale Legalità, alla presenza del Responsabile politico e del Coordinatore.

Dopo le relazioni introduttive, ogni componente il Dipartimento ha svolto una breve relazione sul lavoro assegnatogli durante l’anno.

Si è poi tracciata l’attività che il Dipartimento svolgerà entro la fine dell’anno. Tra gli obbiettivi, la pubblicazione del Nuovo Manuale Antiriciclaggio ed Usura con un Format riguardante l’Usura, entrambi a disposizione di tutta l’organizzazione; il completamento della ricerca sugli Appalti in Categoria; l’aggiornamento continuo del Sito Antiriciclaggio; una ricerca sull’evasione fiscale in Italia; il proseguo dei Bandi sul Denaro Contante nelle Università italiane ed una ricerca sul riciclaggio nelle Polizze Vita.

Il Dipartimento è a disposizione di tutte le strutture Territoriali e di Gruppo per Seminari sull’Antiriciclaggio con particolare attenzione alle responsabilità penali delle Lavoratrici e dei Lavoratori nel Settore finanziario.