Bpvi: al via le assemblee del personale

By: CMC – – All Rights Reserved

Nei prossimi giorni TUTTI i lavoratori e le lavoratrici saranno chiamati a partecipare alle Assemblee del Personale convocate su tutto il territorio Nazionale, per un confronto con le OO.SS. sulla situazione della nostra Banca.

Sarà l’occasione per analizzare insieme quanto è stato fatto, per verificare le ricadute dei nuovi modelli organizzativi aziendali, per condividere temi importanti oggetto delle trattative in corso (VAP e andamento degli organici).

Auspichiamo che la partecipazione alle Assemblee sia la più ampia possibile, pur consapevoli che nelle Filiali da 3 a 7 addetti complessivi nel Comune, i colleghi possono partecipare GARANTENDO L’OPERATIVITA’ dello sportello. Abbiamo già formalizzato all’azienda la richiesta degli appositi locali per il regolare svolgimento delle Assemblee.

Ricordiamo –per quanto ovvio- che la partecipazione all’Assemblea è da considerarsi permesso retribuito, per il quale è previsto un apposito giustificativo in procedura gestione presenze. Ricordiamo infine che in base al CCNL vigente deve intercorrere un periodo minimo di 30 minuti tra il termine di adibizione allo sportello e la fine dell’orario giornaliero di lavoro, pertanto ai Gestori Clienti adibiti alle casse che parteciperanno all’Assemblea sarà garantito di poter effettuare correttamente tutte le consuete chiusure contabili. L’Azienda provvederà, nei prossimi giorni, ad inviare alle Filiali gli appositi cartelli per avvisare la Clientela dei possibili disagi in termini di servizio dovuti allo svolgimento delle Assemblee.

Scarica il volantino

Back to top button