Banche: Fisac – Cgil, prime aperture da Abi su contratto, clima è cambiato – Ma ‘presto per dire se siamo sulla buona strada’ per firma

(Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) – Milano, 06 nov – ‘E’ ripresa dopo una fase di stallo la trattativa in Abi per il rinnovo del contratto nazionale del credito. Abi ha ritirato i documenti presentati alle organizzazioni sindacali nell’incontro del 25 ottobre scorso e ha manifestato prime aperture rispetto all abolizione del salario d’ingresso per i neoassunti, su diritti e tutele e anche rispetto ai tempi di cura e al diritto alla disconnessione’.

Lo ha dichiarato il segretario generale della Fisac – Cgil, Giuliano Calcagni. ‘E’ ancora presto per dire se siamo sulla buona strada per arrivare alla definizione del negoziato, certo e’ che il clima e’ cambiato – ha aggiunto – Lavoreremo fino all ultimo per verificare sussistono le condizioni per la chiusura di un buon contratto nazionale di settore’.