Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato: incontro con il Presidente Rustichelli

 

Comunicato sindacale

In data odierna le sottoscritte Rappresentanze Sindacali dell’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato, con la presenza per le Segreterie Nazionali di Ciro de Biase per la Fisac CGIL e Massimo Darì per il SIBC, hanno incontrato il Presidente Roberto Rustichelli, accompagnato dal Segretario Generale, Filippo Arena, dal Capo di Gabinetto Enrico Quaranta, dal Capo Ufficio Stampa, Gianluigi Torino e dal Direttore Generale Amministrazione, Roberto Pallocchia.

Nel corso dell’incontro, in un clima positivo e di cordialità, il Presidente ha più volte manifestato il proprio apprezzamento per il personale dell’Autorità, evidenziandone la competenza e la dedizione al lavoro e, condividendo l’esigenza di riprendere le relazioni sindacali, ha indicato che le stesse saranno seguite dal Segretario Generale, dal Capo di Gabinetto e dal Direttore Amministrazione, secondo un calendario che sarà a breve condiviso.

Le OO.SS., a loro volta, hanno rappresentato sinteticamente alcune delle tematiche che preoccupano il personale, fra le quali le questioni previdenziali, i tagli stipendiali e la sede.
Il Presidente ha manifestato al riguardo una particolare attenzione e sensibilità, ribadendo fra l’altro l’importanza del collegamento normativo con il regime di Banca d’Italia.

Nel ringraziare il Presidente per le espressioni utilizzate e la disponibilità manifestata, le OO.SS. confidano in una pronta e proficua ripresa delle relazioni sindacali in un rinnovato clima di collaborazione.

Roma 6/11/2019

Le OO.SS.
Fisac CGIL – First CISL – SIBC