Fisac Lecce: continua il percorso formativo

Dopo la prima giornata seminariale dello scorso 8 novembre, il percorso formativo della Fisac Cgil di Lecce continua il prossimo 25 novembre con una giornata dedicata all’analisi del settore e alla lettura dei bilanci aziendali.

Il corso sarà tenuto da Stefano Di Dio (Istituto Studi, Ricerca e Formazione Lavoro Assicurazioni e Banche) e coordinato da Salvatore Cudazzo (Dipartimento Organizzazione FIsac Cgil Lecce).

La giornata si aprirà con la presentazione dell’iniziativa da parte del Segretario Generale della FIsac Cgil di Lecce, Maurizio Miggiano e i saluti di Valentina Fragassi, Segretaria della CGIL di Lecce.

L’iniziativa di carattere confederale, perché vede la collaborazione della CGIL e il coinvolgimento delle altre catergorie, si inserisce nell’ambito di un progetto formativo finalizzato alla crescita e allo sviluppo di nuovi quadri sindacali, soprattutto giovani.

La consapevolezza del profondo cambiamento che sta attraversando il mondo del lavoro ed il settore deve spingere anche il Sindacato a “rimodularsi” in chiave moderna ed inclusiva per governare e non subire la trasformazione in atto attraverso l’acquisizione di nuove competenze tecniche, organizzative, negoziali e relazionali, in aggiunta al bagaglio valoriare che continuerà a rappresentare, sempre, elemento imprescindibile per fare Sindacato nella CGIL.

Forti di questo convincimento, riteniamo che sia importante unire competenza e passione per diventare dirigenti di questa grande Organizzazione.

Lecce, 19 novembre 2019

Segreteria Provinciale