BCC FVG: le cifre dell’accordo PDR 2019

1 - Fabi 2 - First Cisl 3 - Fisac Cgil

BCC FVG : FIRMATO IL PDR 2019
EROGAZIONE IN BUSTA PAGA A DICEMBRE

Nel tardo pomeriggio di martedì 19 novembre 2019 FABI, FIRST e FISAC CGIL hanno raggiunto l’accordo con la Delegazione dei Presidenti delle BCC FVG per l’erogazione del Premio di Risultato 2019.

La trattativa ha visto impegnate da settembre e per tre mesi le delegazioni Sindacali Regionali .

Dopo aver proceduto alla verifica congiunta ed alla quadratura dei dati di bilancio elaborati dalla Federazione Bcc FVG, in considerazione del grande sforzo profuso dai dipendenti in questi ultimi anni, abbiamo insistito nel richiedere un riconoscimento aggiuntivo rispetto a quanto definito dalla base di calcolo prevista dal nostro Contratto. Questo è il risultato che abbiamo raggiunto:

Il PDR verrà pertanto erogato nel mese di dicembre 2019, indicativamente secondo le tabelle sotto riportate.

Dopo un lungo dibattito le parti hanno convenuto di voler riconoscere a tutti i dipendenti che sceglieranno per l’opzione welfare una maggiorazione del 20% rispetto al premio loro spettante.

Ricordiamo che la scelta per il welfare comporta la detassazione del premio, compreso il versamento al Fondo Pensione Nazionale (seguiranno istruzioni).

Per le Banche che sono state oggetto di un processo aggregativo nel corso del 2018 è stato riconosciuto un importo forfettario, nella forma esclusiva del buono spesa, pari ad euro 250 (120 euro spendibili entro il 31 dicembre 2019 e 130 euro da utilizzare nel corso del 2020).

Il risultato raggiunto, seppur condizionato dalle previsioni contrattuali, ha trovato delle migliorie grazie al lavoro svolto in ambito di negoziazione. Rimane amarezza nel non poter estendere certi benefici ottenuti a tutti i colleghi, in quanto determinante è stata la mancanza di apertura da parte di alcuni consigli di amministrazione.

Per eventuali chiarimenti, i rappresentanti sindacali rimangono a vostra disposizione.

Udine, 19 Novembre 2019

Le Segreterie Regionali e i Coordinamenti delle Bcc del F.V.G.
Fabi – First/Cisl – Fisac/Cgil


ALLEGATO: Testo dell’Accordo PdR

Back to top button