Banca del Fucino: Fisac-Cgil e la Uilca ottengono la proroga ufficiale del CIA

Federazione Italiana Sindacale Assicurazioni Credito
Comitato Aziendale di Coordinamento
Unione Italiana Lavoro Credito Assicurazioni
Rappresentanza Sindacale Aziendale

Banca del Fucino S.p.A.

A tutte le Lavoratrici e a tutti i Lavoratori
della Banca del Fucino

Roma, 21 novembre 2019

 

OGGETTO:  La Fisac-CGIL e la Ullca ottengono
la proroga  ufficiale del Contratto Integrativo Aziendale

 

Care Lavoratrici, cari Lavoratori,

nell’incontro del 24 ottobre scorso con i vertici della Banca del Fucino e di lgea Banca avevamo concordato un’ulteriore proroga del nostro Contratto Integrativo Aziendale dal 31 dicembre 2019 al 31 marzo 2020, stante lo spostamento della data dell’effettiva fusione fra i due Istituti e per non affollare l’agenda già piena di impegni nell’ultimo mese dell’anno con una trattativa contrattuale sicuramente impegnativa per tutti.

Gli accordi prevedevano una comunicazione ufficiale contente i termini della proroga entro pochi giorni dall’incontro fra le parti.

Tuttavia, non avendo ricevuto alcuna comunicazione, abbiamo inviato due solleciti scritti, in data 5 e 13 novembre, come avete avuto modo di leggere per conoscenza.

Poiché anche questi ultimi non avevano sortito effetto, abbiamo deciso di indire le assemblee dei Lavoratori per discutere ed approvare la piattaforma di rinnovo del CIA, alla cui redazione abbiamo dato una significativa accelerazione, poiché il tempo a nostra disposizione era ormai rimasto quello dell’ultima scadenza ufficiale, cioè, come detto, il 31 dicembre prossimo, dando di ciò immediata comunicazione all’Azienda.

E qui la tempistica dello scambio di corrispondenza ha la sua valenza: la nostra lettera di convocazione delle assemblee è stata inviata alle ore 16.03 del 20 novembre e alle 18.07 è pervenuta la comunicazione ufficiale di proroga del CIA al 31 marzo 2020 da parte dell’Azienda.

Questo testimonia ancora una volta come il nostro sindacato, al quale vi invitiamo sempre a dare maggior forza, lavorando senza alcun timore reverenziale e nell’esclusivo interesse dei Lavoratori, ottiene sempre risultati concreti.

Un caro saluto a tutte e tutti.

FISAC CGIL   –   UILCA


 

Federazione Italiana Sindacale Assicurazioni Credito
Comitato Aziendale di Coordinamento
Unione Italiana Lavoro Credito Assicurazioni
Rappresentanza Sindacale Aziendale

Banca del Fucino S.p.A.

 

Spett. le Banca del Fucino

e.A. del Direttore Generale Dott. Giuseppe Di Paola

e.A. del Vice-Presidente
Dott. Francesco Maiolini

e.A. del Responsabile Risorse Umane Dott.ssa Roberta Pennacchietti

 

Roma, 20 novembre 2019

 

ASSEMBLEE  DEI LAVORATORI

 

Con la presente Vi comunichiamo che:

in data 10 dicembre p.v. alle ore 14,25 nel salone della Sede di Roma, Via Tomacelli 106 in Roma, si svolgerà l’Assemblea per i lavoratori di Roma, Pomezia e Grottaferrata.

(a tal proposito si prega di allesti re il salone con sedie per i partecipanti e i mpianto di amplificazione)

in data 17 dicembre p.v. alle ore 14,25 presso la Filiale di Avezzano,  si svolgerà  l’Assemblea per i Lavoratori dell’Abruzzo, Sora, Frosinone, San Benedetto;

Ordine del giorno:

  1. Presentazione, discussione   e   votazione   della  piattaforma    di  rinnovo   del   Contratto Integrativo Aziendale.
  2.  Discussione sul rinnovo del Contratto Nazionale di categoria.
  3.  Situazione aziendale.
  4.  Varie ed eventuali.

 Per quanto concerne il primo punto dell’ODG, si rende necessario anticipare i tempi previsti, a causa della mancata ottemperanza da parte aziendale degli impegni presi in data 24 ottobre u.s. in relazione alla proroga della scadenza del CIA vigente.

 

Distinti saluti

FISAC CGIL   –   UILCA

Back to top button