Intesa Sanpaolo: 16 dicembre, ultimo giorno per fare donazioni alla Banca del Tempo

dal sito Fisac Intesa Sanpaolo
4 dicembre 2019


Il 16 dicembre è l’ultimo giorno in cui è possibile fare donazioni alla Banca del Tempo per l’anno 2019.

Dal 17 dicembre sarà temporaneamente sospesa la possibilità di donare ferie, ex festività o ore di Banca Ore nel bacino della Banca del Tempo. Da gennaio 2020 si potrà ricominciare a donare.

Ovviamente chi ne avesse bisogno può comunque continuare a prendere tempo. La Banca del Tempo infatti  serve per ottenere permessi retribuiti per far fronte alla proprie situazioni di difficoltà. Lo sai quando puoi CHIEDERE permessi della Banca del Tempo? Ricordati che:

  • se stai affrontando una situazione familiare difficile e hai bisogno di più tempo per gestirla… hai diritto a chiedere immediatamente fino a 20 giorni di permesso retribuito;
  • se la tua situazione è veramente molto grave e prolungata… puoi ottenere anche più giorni, a fronte di donazioni mirate da parte dei colleghi;
  • se hai finito i permessi 104 per un tuo familiare, e hai bisogno di più tempo per prenderti cura lui… puoi avere fino a 5 giorni di permesso retribuito a trimestre.

Per richiedere permessi della Banca del tempo è attivo l’apposito applicativo presente nella sezione dedicata.

Conosci tutte queste opportunità? Conosci davvero la Banca del Tempo e tutto quello che puoi farci? Se pensi di non saperne abbastanza, puoi parlarne con me. Sono la redattrice della Guida alla BANCA DEL TEMPO: mandami una mail su claudia.stoppato@fisac.net e troveremo insieme le soluzioni che ti servono. Ricorda peraltro che i nostri sindacalisti sul territorio (qui trovi tutti i loro riferimenti) sono sempre a tua disposizione per ogni chiarimento.