![]() |
![]() |
PREMIAZIONE “CONCORSO DI IDEE” 2018/2019
Martedì 3 dicembre 2019, alle ore 11.00, presso l’aula Ciardiello dell’Università di Benevento in via delle Puglie, la FISAC CGIL di Benevento e il Dipartimento di Diritto, Economia, Management e Metodi Quantitativi (DEMM) hanno premiato i migliori elaborati pervenuti in risposta al “concorso di idee” bandito lo scorso anno e conclusosi a metà ottobre, sul tema del lavoro in banca e nelle assicurazioni. In particolare dell’impatto che gli scenari sociali e macroeconomici hanno avuto e stanno avendo nel modificare le caratteristiche di un’attività che si evolve continuamente, passando da una caratterizzazione di tipo spiccatamente subordinato verso forme sempre più di lavoro autonomo, legate a premi di risultato e provvigioni.
Oltre ai due premi originariamente previsti nel bando, è stato consegnato un terzo ulteriore riconoscimento, a testimonianza del valore dei lavori realizzati e del relativo apprezzamento da parte della Fisac di Benevento
Tra i lavori premiati, è presente un elaborato a cura di uno studente-lavoratore, che ha fornito un prezioso contributo unendo all’approfondimento dello studio l’esperienza “sul campo”.
In calce sono allegati gli elaborati premiati.
I lavori prodotti possono offrire spunti di riflessione ed approfondimento per tutti, lavoratori e studenti. In particolare verso questi ultimi, per i quali la Fisac continua a dimostrare il proprio interesse ed impegno ad attivare tutte le sinergie possibili tra il mondo del lavoro, i giovani e l’Università. Per i lavoratori ai quali vogliamo fornire non solo tutele e rappresentanza, ma anche strumenti di acquisizione di consapevolezza e comprensione dell’attuale.
Alla premiazione erano presenti la Segreteria della Camera del Lavoro di Benevento e la Segreteria della Fisac Campania.
Benevento, 06/12/2019
FISAC-CGIL BENEVENTO
ALLEGATI:
- Il lavoro in banca: evoluzioni del settore
- Contratto ibrido: distruzione creatrice?
- L’evoluzione del bancario