Ccnl ABI: svolgimento delle assemblee per ipotesi di accordo

1 - Fabi 2 - First Cisl 3 - Fisac Cgil 6 - Uilca Unisin nuovo logo

In via eccezionale le Assemblee relative all’ IPOTESI DI ACCORDO DEL CCNL DEL CREDITO, fatte salve le fattispecie previste dall’ACCORDO SULLE LIBERTÀ SINDACALI, si potranno svolgere anche con le seguenti modalità, osservando però il preavviso di 7 giorni lavorativi:

• saranno possibili – previo accordo con la Direzione aziendale – assemblee per raggruppamenti di unità produttive “minori” (fino a 15 dipendenti), naturalmente entro un ambito geografico ragionevole;

• le assemblee potranno essere indette anche in coincidenza con l’orario antimeridiano di apertura al pubblico delle succursali alle seguenti condizioni:
1) sia prevista l’apertura al pubblico della succursale anche nelle ore pomeridiane;
2) l’ora di inizio della riunione coincida con l’inizio dell’orario giornaliero di lavoro;

Vi segnaliamo inoltre che i contenuti dell’accordo verranno applicati con decorrenza 19 dicembre, primo gennaio per la parte economica, salvo gli articoli con diversa indicazione, ma a partire da quando lo svolgimento delle assemblee ci permetterà di sciogliere la riserva sull’accoglimento positivo da parte delle Lavoratrici e dei Lavoratori.

Roma, 20 Gennaio 2020

Le Segreterie Nazionali