UniCredit: Fisac, Mustier sacrifica lavoro per dividendi, inaccettabile

(Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) – Milano, 10 feb – ‘Il comportamento e le dichiarazioni’ dell’a.d. di UniCredit,  Jean Pierre Mustier ‘rispetto al piano industriale continuano ad essere inaccettabili ed irricevibili. Non accetteremo di trattare un piano a giochi fatti, con numeri gia’
cristallizzati nella lettera di avvio di procedura sul confronto che ci e’ arrivata oggi’. Lo ha dichiarato il segretario generale della Fisac-Cgil, Giuliano Calcagni.
‘Oltre a ritenere il numero di esubero dichiarato spropositato – ha aggiunto – chiederemo verifica sui livelli occupazionali e sullo stato delle agenzie in chiusura, ci aspettiamo risposte che contemperino oltre a un numero adeguato di assunzioni soluzioni condivise su tutti gli argomenti del piano industriale’. ‘La territorialita’  dell’istiutito, i livelli occupazionali e salariali non potranno certo essere sacrificati in nome degli utili che  monsieur Mustier pensa di poter redistribuire ai propri azionisti’, ha concluso.
Ppa-