Fisac Puglia – Pop. Bari: precisazioni su articoli di stampa

Leggiamo con enorme sorpresa e sdegno il titolo apparso ieri sull’edizione on line e oggi su quella cartacea del più importante quotidiano finanziario del Paese, il Sole 24 ore, che recita: “PopBari, i sindacati richiedono la rimozione dei direttori di filiale”.

Precisiamo che, nel corso dell’incontro con i commissari straordinari svoltosi ieri, non sono state fatte in alcun modo dichiarazioni in tal senso.  La Fisac Cgil marca un’assoluta distanza da esternazioni che affermino tali posizioni.

Anzi, è stato ribadito da parte nostra che per assicurare la continuità aziendale della Banca – importante per i lavoratori, il territorio, le imprese, le famiglie – bisognerà riconquistare si la fiducia dei clienti ma anche dei dipendenti, vittime anch’essi della dissennata gestione del top management.

Tutti i dipendenti, a cominciare dai direttori di filiale. Chiediamo altresì di salvaguardare le elevate professionalità presenti all’interno dell’azienda: le responsabilità sono dei banchieri e non dei bancari.

Lia Lopez
Segretaria Generale Fisac Cgil Puglia