Fruendo: richiesta chiarimenti dalle OO.SS.


 

 

Spett. FRUENDO srl
Direzione Risorse Umane
e Relazioni Industriali

 

Buongiorno,

In relazione all’emergenza nazionale Covid-19 riteniamo indispensabile sollecitare l’azienda ad un coordinamento complessivo oggi assolutamente mancante.

Mancano direttive chiare, manca un riferimento centralizzato che gestisca le diverse criticità, manca una comunicazione anche e soprattutto per i colleghi che lavorano in “Zona arancione”, manca una regia complessiva sull’organizzazione dello Smart Working, manca una verifica in relazione alle emanazioni dei decreti governativi in materia e relative autorizzazioni allo spostamento dalla residenza al luogo di lavoro.

Per questi motivi e per una gestione coordinata delle criticità riteniamo indifferibile la creazione di untavolo di crisi co-partecipato dalle Organizzazioni Sindacali con lo scopo di gestire una situazione ormai fuori controllo, avendo al centro la tutela delle nostre persone.

Nella call conference con l’azienda già richiesta per le vie informali e confermata per domani in relazione alle argomentazioni sopra elencateci aspettiamo tutte le risposte necessarie.

Le segreterie di coordinamento

Back to top button