RSI: prosegue il lavoro del Dipartimento

Care Compagne e cari Compagni, il momento che noi tutti stiamo vivendo è sicuramente uno dei più difficili nella storia del nostro Paese. Eppure dobbiamo farci forza, seguire le indicazioni sanitarie e ce la faremo, tutti insieme, ad uscire da questa drammatica situazione. Una cosa, però, si può affermare con certezza: comunque sia ne usciremo diversi, noi come Persone ed il Mondo tutto come “sistema economico”. E’ oramai chiaro che questo modello di sviluppo non solo è superato, ma risulta dannoso alla salute di noi tutti, al Pianeta e genera profonde ingiustizie sociali ed economiche.

Il Dipartimento Nazionale Sostenibilità e Rsi, a cui noi apparteniamo o come Componenti del Dipartimento stesso o come Componenti della Rete Nazionale, in queste difficili settimane continua il suo lavoro di approfondimento riguardo ai temi della Sostenibilità e della Responsabilità Sociale d’Impresa (a tal proposito alleghiamo un articolo che pubblicheremo a breve nel Sito) ed è al lavoro per organizzare la Riunione Annuale della Rete, che contiamo di indire anche quest’anno, seppure al momento non siamo in grado di indicare una data.

Il Dipartimento, in ogni caso, è a disposizione per rispondere ad ogni richiesta che ci venisse sottoposta in tema di Sostenibilità e di Rsi. Con l’augurio che questi momenti bui possano passare il più rapidamente possibile, vi auguriamo di cuore un buon lavoro e manifestiamo la nostra vicinanza a tutti voi.

Per il Dipartimento

Cinzia Ongaro – Maurizio Testa