Fisac Emilia Romagna: raccomandazioni sul pagamento pensioni

PAGAMENTO PENSIONI

RACCOMANDAZIONE AI COLLEGHI:

LAVORIAMO SU APPUNTAMENTO E CON I TEMPI GIUSTI

Per i nostri colleghi della rete sportelli i giorni di inizio aprile saranno certamente molto impegnativi.

A livello nazionale il numero dei pensionati che appoggia le pensioni ai nostri sportelli ma non utilizza il servizio bancomat è, approssimativamente, di circa 40.000 persone.

Sono numeri importanti, distribuiti in modo vario anche con sostanziali diversità fra i vari territori della nostra regione. Per affrontare questo immane lavoro le banche stanno approntando un sistema uniforme che consiste nel chiamare la clientela per fissare appuntamenti ai pensionati su diversi giorni in base alle iniziali del loro cognome.

Come organizzazione sindacale suggeriamo una serie di attenzioni e chiediamo di segnalare ai nostri delegati eventuali problematiche che si dovessero riscontrare.

Ricordiamo che abbiamo già effettuato un intervento presso i Prefetti per chiedere il rispetto dei Decreti e dei Protocolli per la sicurezza dei lavoratori nei luoghi di lavoro della nostra regione e non esiteremo a rifarlo con segnalazioni circostanziate qualora ve ne fosse la necessità.

Nell’allegato il documento completo con le attenzioni da tenere e… almeno una buona notizia: SCATTANO GLI AUMENTI DA CCNL DEL SALARIO! – SCARICA