Fisac – Calcagni: la nuova “pensata” di Mustier

Siamo da tempo abituati alle “pensate” dell’AD Mustier, vorremo capire se anche questa volta, rispetto alla generosa rinuncia ai premi in denaro per il 2020 da parte di tutto il top management sia una operazione reale dettata da un ritrovato senso di responsabilità e attenzione verso il Paese oppure se considerato l’andamento dei mercati in questa durissima fase emergenziali non ci si trovi di fronte all’ennesima trovata per ammantare di un’aura dorata il fatto che per l’anno prossimo, si perché i premi se non sbagliamo, matureranno solo il prossimo anno potrebbe essere il mercato stesso a non consentire la distribuzione di dividendi per la contrazione congiunturale dell’intero settore.

Ci chiediamo dunque se la donazione di somme a 6 zeri per iniziative benefiche sia il coniglio che anche questa volta  nonostante l’emergenza in corso l’abile Mustier sia riuscito a far sbucare dal cilindro.

(Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) – Milano, 01 apr – ‘Siamo da tempo abituati alle “pensate” dell’a.d. Mustier: vorremo capire se anche questa volta la generosa rinuncia ai premi in denaro per il 2020 da parte di tutto il top management sia una operazione reale dettata da un ritrovato senso di responsabilita’ e attenzione verso il Paese oppure se, considerato l’andamento dei mercati in questa durissima fase emergenziale, non ci si trovi di fronte all’ennesima trovata per ammantare di un aura dorata il fatto che per l’anno prossimo, potrebbe essere il mercato stesso a non consentire la distribuzione di dividendi per la contrazione congiunturale dell’intero settore’. Cosi’ il segretario generale della Fisac-Cgil, Giuliano Calcagni, commenta la decisione del top managementi di UniCredit di rinunciare ai bonus 2020. ‘Si’ perche’, se non sbagliamo, – aggiunge – i
premi matureranno solo il prossimo anno’. ‘Ci chiediamo dunque – conclude Calcagni – se la donazione di somme a sei zeri per iniziative benefiche sia il coniglio che anche questa volta, nonostante l’emergenza in corso, l’abile Mustier sia riuscito a far sbucare dal cilindro’.
Com-Ppa-

(RADIOCOR) 01-04-20 12:14:46 (0292) 5 NNNN