Finecobank: scelta destinazione VAP

FINECOBANK

 

SCELTA DESTINAZIONE VAP IN CASH O CONTO WELFARE

A partire dal 21 aprile al 7 maggio sarà possibile scegliere se destinare il Premio Una Tantum di Produttività 2019 al conto Welfare o in forma monetaria. Vi ricordiamo che nel caso la somma sia destinata a Welfare l’importo è pari a Euro 1.750,00 a partire da Luglio, mentre in caso di erogazione Cash l’importo è di Euro 1.150,00 nella busta paga del mese di Giugno.

Attenzione : per la preferenza Cash è obbligatorio accedere al tool e scegliere l’opzione adeguata. In caso di mancata adesione la somma verrà automaticamente accreditata sul conto Welfare.

Per effettuare la propria scelta sarà necessario accedere a:
People Focus / Self Service / Welfare e Benefit /Welfare Plan (SAP) /HR Gate / Welfare & Benefit / Piano Welfare / Fai le tue scelte

In base agli accordi siglati in data 15/04/2020 con l’azienda, in via del tutto eccezionale a causa dell’emergenza sanitaria in corso, l’eventuale residuo non utilizzato in conto welfare al 27 novembre, verrà reso nuovamente disponibile a partire dal 1 gennaio 2021 fino al 27 giugno 2021.

WELFARE DAYS
Anche quest’anno sarà possibile trasformare in permessi parte dell’importo destinato a Conto Welfare fino a un massimo di 5 giornate.

I Welfare Days saranno disponibili dal 1 Luglio al 27 Novembre e sarà possibile fruirne anche in ore.
Il costo dei singoli Welfare Days è pari a:
– Aree Professionali a 105 euro
– QD1 e 2 a 135 euro
– QD3 e 4 a 195 euro

Vi ricordiamo che in caso di mancato utilizzo dei Welfare Days i relativi importi saranno accreditati al Fondo Pensione.

MASSIMALI CASH E WELFARE
Il massimale accreditabile a conto Welfare è sempre pari a euro 3.000,00. Gli importi erogati in formula cash saranno tassati al 10% fino al concorrere della cifra massima di euro 3.000,00.

CONTRIBUTI AZIENDALI A CONTO WELFARE
Non rientrano nella formazione del massimale a Conto Welfare la Strenna Natalizia ed il Contributo Figli 4-12. Invece la somma di 88,70 euro, relativa al contributo aziendale per la polizza odontoiatrica concorre alla formazione di tale massimale.

CONTRIBUTO FAMIGLIARI DISABILI
Viene accreditato sul cedolino stipendio con importo monetario a tassazione ordinaria.

Back to top button