Genertel: prima assemblea virtuale

Si è chiusa oggi alle 23 la prima assemblea virtuale di Genertel.

E’ stato un esperimento molto riuscito e partecipato, realizzato per consentire alle Rsa di fare il punto sulla situazione a fronte di nuovi provvedimenti aziendali. Le colleghe ed i colleghi hanno aderito entusiasticamente all’iniziativa e hanno chiesto di replicarla per discutere dei problemi che tempo per tempo le Rsa dovranno affrontare.

L’occasione nel dettaglio è stata l’anticipazione provvigionale in forma di prestito attuata unilateralmente dall’azienda che ha lasciato sconcertata gran parte dei colleghi.

Questa nuova inclinazione decisionista aziendale è stata sentita come particolarmente prevaricante e non è stata per niente gradita dalle colleghe e dai colleghi che ritengono imprescindibile il ruolo del sindacato soprattutto in questioni così importanti e delicate.

Un’azienda che ha costruito la sua grandezza anche grazie al dialogo sociale e al confronto con le OO.SS., con il cambio di vertice ha cambiato anche rotta attribuendo al nuovo A.D. un ruolo totalitario e non collaborativo.

Back to top button