Allianz: incontro su ferie, smartworking e fondo di solidarietà


COMUNICATO

Care colleghe e cari colleghi,

come da richiesta di Fisac/CGIL, FNA, SNFIA e UILCA oggi in Torre Allianz Milano si è tenuto un incontro con la Direzione Aziendale alla presenza del Sig. Devescovi.

Sono stati affrontati i seguenti argomenti:

Ferie: la maggior parte dei colleghi ha pianificato le proprie ferie come da RISU, perde pertanto di valore la ventilata ipotesi trapelata di un periodo di chiusura nel mese di Agosto. La Fisac/CGIL, FNA, SNFIA e UILCA hanno chiesto chiarimenti rispetto a diverse modalità di pianificazione delle ferie (sia di periodo che di giorni) comunicati da alcuni responsabili: la Direzione ha confermato la validità della RISU a cui tutti devono attenersi.

Smart Working: nei prossimi giorni uscirà sul portale un nuovo bando per la modalità di lavoro in Smart Working regolamentato dagli accordi collettivi e individuali già in essere, che coinvolgerà almeno altre mille colleghe e colleghi.

Fondo di solidarietà parte straordinaria (accompagnamento alla pensione): ad oggi le adesioni sono 147.

Nell’ambito di una iniziale riflessione del dopo 31 maggio, abbiamo iniziato a confrontarci sul tema della chiusura delle scuole e sull’utilizzo dei trasporti pubblici e privati.

Milano, 7 maggio 2020

Le RSA del Gruppo Allianz S.p.A
FISAC/CGIL – FNA – SNFIA – UILCA

Back to top button