Nino Baseotto eletto Segretario Generale della Fisac Cgil

(Roma, 14 luglio 2020.) Si è conclusa oggi, alla presenza del Segretario Generale della CGIL Maurizio Landini, l’Assemblea Generale della Fisac CGIL con l’elezione di Nino Baseotto nel ruolo di nuovo Segretario Generale della Fisac Cgil.

Esito della votazione:  238 aventi diritto, 201 votanti, favorevoli 176, contrari 20, astenuti 5.

Il Segretario Generale FISAC Cgil uscente, Giuliano Calcagni, assumerà altri incarichi in CGIL.

DALLA STAMPA:

www.ilsole24ore.com – 14/07/2020

Radiocor

Banche: Nino Baseotto nuovo segretario generale Fisac Cgil

(Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) – Roma, 14 lug – Nino Baseotto e’ il nuovo segretario generale del sindacato Fisac-Cgil. Lo ha eletto l’assemblea generale del sindacato svoltasi alla presenza del segretario generale Cgil Maurizio Landini. Baseotto e’ stato eletto con 176 voti favorevoli su 201 votanti, (20 i voti contrari e 5 gli astenuti). L’ex segretario generale del sindacato, Giuliano Calcagni, assumera’ altri incarichi in Cgil.

Ggz

(RADIOCOR) 14-07-20 18:11:37 (0462) 3 NNNN

www.borsaitaliana.it -14/07/2020

Banche: Nino Baseotto nuovo segretario generale Fisac Cgil -2-

(Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) – Roma, 14 lug – Baseotto, si legge sul sito del sindacato, ha iniziato a collaborare con la Cgil milanese nel 1976. Nel 1989 e’ diventato segretario generale Filcams Milano e Lombardia. Nel 1996 viene eletto nella segreteria della Camera del lavoro metropolitana di Milano, con l’incarico di responsabile dell’organizzazione. Tra gli altri incarichi, nel 2000 viene chiamato a far parte della segreteria confederale della Cgil Lombardia, come responsabile per le politiche organizzative. Nel 2008 diventa segretario generale della Cgil Lombardia e nel 2014 viene eletto nella segreteria nazionale della Cgil con delega alle politiche organizzative.

red-Ggz

(RADIOCOR) 14-07-20 18:17:31 (0468) 3 NNNN