AXA Assicurazioni: firmati due Verbali di Intesa


Care colleghe e cari colleghi,

Pubblichiamo in allegato il Verbale di Intesa che riconosce l’applicazione del CCNL ANIA ad AXA Caring S.r.l., nuova società di gestione dei sinistri malattia nata da un “insourcing” di questa attività secondo le previsioni dell’Accordo Quadro a Tutela dell’Occupazione del 3 Maggio 2016.

Questo accordo, che segue quello analogamente sottoscritto per AXA Matrix nel dicembre 2018, realizza il rafforzamento e l’estensione dell’area contrattuale dell’articolo 1 del vigente CCNL in tutte le realtà organizzative del Gruppo Internazionale AXA operanti in Italia.

Nel Verbale di Intesa si afferma la volontà di aprire il confronto da noi richiesto per il secondo livello di contrattazione collettiva, quando il Gruppo AXA Italia avrà acquisito il totale controllo di AXA Caring.

Inoltre si affida alla “Commissione bilaterale permanente Polizza Malattia” il monitoraggio della gestione dei sinistri malattia dei dipendenti.

Abbiamo inoltre firmato un Accordo per chiedere alla sezione ordinaria del Fondo di Solidarietà il rimborso delle ore di formazione erogate nello skillab.

Sedi, 30 Luglio 2020.

Coordinamenti RSA Gruppo AXA ITALIA


ALLEGATI: