Creval: Piano Formativo CPF “Next Training Generation”

Gruppo Creval

Vicenza, 22 gennaio 2021

FBA, la formazione finanziata

FBA è il Fondo paritetico interprofessionale nazionale per la formazione continua dei dipendenti delle imprese operanti nei settori del Credito e delle Assicurazioni ad esso aderenti. Costituito con l’Accordo interconfederale sottoscritto da ABI, ANIA, CGIL, CISL e UIL si alimenta con il versamento aziendale di un contributo pari allo 0,30% dei redditi dei lavoratori.

Anche Creval PiùFactor ha aderito a FBA e in una logica di gruppo le OO.SS. aziendali di Creval PiùFactor, come già fatto da quelle di Creval, hanno sottoscritto un accordo sindacale con l’obiettivo di trasformare questi fondi depositati presso FBA in buona formazione per tutti i colleghi, aggiungendosi a quella obbligatoria già prevista dalla normativa vigente.

PIANO FORMATIVO
“Next Training Generation”

Nell’allegato potrete vedere:

  • una tabella di sintesi dei 9 progetti che verranno presentati da Creval SpA.
  • la tabella di sintesi dei 2 progetti che verranno presentati da Creval PiùFactor

SCARICA

 

L’azienda ha recepito quindi favorevolmente la necessità di integrare il piano formativo già presentato da Creval SpA – a cui i colleghi di Creval PiùFactor potranno comunque aderire – con dei moduli specifici calati sulle reali esigenze di una società di factoring.

Questo piano sarà presentato a Fba grazie anche all’accordo sindacale sottoscritto da tutte le OO.SS. del Credito Valtellinese e di Creval PiùFactor e, se sarà finanziato, garantirà continuità alla buona formazione delle colleghe e dei colleghi del Gruppo Creval, con un importante contributo economico per la realizzazione dei corsi.

Riteniamo comunque che i moduli sopra individuati non coprano tutte le esigenze formative manifestate dai colleghi di Creval PiùFactor. Per questa ragione le OO.SS hanno suggerito all’azienda di valutare ulteriori corsi di formazione, extra FBA, organizzati da specialisti di settore che affrontino le seguenti tematiche: analisi di bilancio, credit management, antiriciclaggio, crisi d’impresa, compliance e nuova procedura fallimentare, segnalazione e vigilanza.
Auspichiamo che le esigenze espresse dai colleghi di Creval PiùFactor, indice di responsabilità e di volontà di svolgere al meglio la propria mansione, si concretizzino in ulteriori occasioni di formazione che aiuteranno a raggiungere gli obiettivi che si propone il Piano formativo ‘Creval Next Training Generation’ di valorizzazione delle risorse e di miglioramento del clima aziendale.

Segreteria Organo Coordinamento Fisac-Cgil
Gruppo bancario Credito Valtellinese
Rsa Creval PiùFactor


DOCUMENTI SOTTOSCRITTI:
Accordo tra Creval Piùfactor S.p.A. e Fisac-Cgil 
Piano Formativo “Next Training Generation”

 

Back to top button