Creval: guida al Cia ed agli accordi aziendali a cura della Fisac

CREVAL

In allegato trovate la guida per le lavoratrici e i lavoratori di Creval e Creval Più Factor che riassume le previsioni del Contratto Integrativo con la contrattazione aziendale in materia di assistenza sanitaria e previdenza complementare e con alcuni richiami al CCNL Credito.

Un passo importante è conoscere gli accordi sindacali tuttora in vigore in Creval partecipando attivamente e sostenendo il lavoro dei rappresentanti sindacali che avranno il compito di negoziare e saper gestire le previsioni sindacali, normative ed economiche, pur nel quadro di una delicata fusione per incorporazione che si ultimerà entro il primo quadrimestre del 2022.

La Cgil in queste battaglie a difesa dei lavoratori è un solido baluardo sul piano sindacale perché sa perseguire attraverso l’azione unitaria le condizioni per non subire l’offensiva padronale.

Per difendersi è però necessario alzare lo sguardo e dotarsi di un’autonoma strategia che rappresenti realmente gli interessi dei lavoratori, liberandosi da ideologie che presentano invece per il mondo del lavoro solo divisioni, incertezze e rassegnazione.

È con queste nostre convinzioni che diamo il nostro contributo informativo.

 

Segreteria Organo di Coordinamento Fisac-Cgil
Credito Valtellinese

Back to top button