Inform@fisac gennaio 2017 n.1

 

Ponti e weekend lunghi, ecco le tante occasioni del 2017

 

Se il 2016 è stato un anno piuttosto sfortunato sul fronte dei ponti da abbinare alle feste, quest’anno gli appassionati dei viaggi “mordi e fuggi” possono pregustarsi ricche opportunità: il 2017 è l’anno delle mini-fughe. Sfogliando il calendario potete, infatti, sorridere e programmare in anticipo un weekend lungo al mare, in montagna, in una capitale europea o in un centro benessere alla ricerca del relax.

Pasqua e Pasquetta  

Archiviata la Befana bisognerà attendere aprile prima di poter usufruire di un altro fine settimana lungo. Esattamente il weekend del 16 e 17. Non è una novità che la Pasqua cada di domenica e Pasquetta di lunedì, ma, se non si lavora il sabato, diventa una buona occasione per potere avere a disposizione tre giorni di relax.

I ponti di aprile  

Aprile è il mese che offre più possibilità di svago. Calendario e planning di lavoro alla mano affrettatevi a prenotare un bel viaggio perchè la festa della Liberazione, il 25 (cade di martedì), E dà una bella possibilità per fare le valigie e stare via dall’ufficio per quattro o cinque giorni prendendo il venerdì 21 e lunedì 24 di ferie .

Maggio e giugno  

A soli cinque giorni di distanza, il 1° maggio, arriva la Festa dei lavoratori: un’altra occasione per un weekend lungo, dal momento che il 1° maggio cadrà di lunedì. Il 2 giugno invece, Festa della Repubblica, cadrà di venerdì, offrendo la possibilità di pensare a un altro fine settimana lungo, magari con i primi anticipi d’estate.

Ad agosto c’è il ponte lungo di Ferragosto  

Chi non può fare le vacanze nel mese di agosto può tirare un respiro di sollievo grazie al ponte di Ferragosto. Il 15 agosto è un martedì e offre la possibilità di organizzare un altro lungo fine settimana, senza perdere più di un giorno di lavoro.

Infine l’autunno  

Il 1° novembre cadrà di mercoledì: quindi, con soli due giorni di ferie, si potrà godere di ben cinque giorni di vacanza. L’8 dicembre, Festa dell’Immacolata, è un venerdì e sarà il momento ideale per progettare una mini-fuga sulla neve. Più fortunati i milanesi considerando che il 7 dicembre celebrano Sant’Ambrogio.

Natale 2017  

Bella coincidenza di calendario anche per Natale: il 25 dicembre sarà di lunedì, e il giorno di Santo Stefano (26 dicembre) di martedì. Si potrà quindi approfittare di un altro lungo fine settimana.

Pagina precedente 1 2 3 4 5 6 7 8 9Pagina successiva
Back to top button