#CambiaManovra, il calendario delle mobilitazioni territoriali

In aggiornamento da cgil.it

Calendario delle mobilitazioni regionali di CGIL CISL e UIL per cambiare la Legge di Bilancio

Sabato 27 novembre 2021 – Manifestazione regionale Lazio

Pensioni, Fisco, Sviluppo sociale. Contro la precarietà per un lavoro di qualità. Una manovra inadeguata! Intervengono delegate e delegati dei luoghi di lavoro, Enrico Coppotelli, CISL Lazio; Alberto Civica, UIL Lazio.
Conclude la manifestazione Maurizio Landini, segretario generale della CGIL

Catania/Messina/Palermo
Sabato 27 novembre 2021 – Manifestazioni regionali Sicilia
CGIL, CISL e UIL della Sicilia organizzano il 27 novembre a partire dalle ore 9.00, tre manifestazioni a carattere regionale nelle aree metropolitane di Catania, Messina e Palermo.
A Palermo l’appuntamento sarà in piazza Verdi, dove interverranno il segretario nazionale CISL Giulio Romani, il segretario della CGIL Sicilia, Alfio Mannino e Ignazio Baudo, della UIL Palermo.
A Catania la manifestazione si terrà in piazza Roma. In programma gli interventi di Ivana Veronese, segretaria nazionale UIL, Sebastiano Cappuccio, segretario della CISL Sicilia e Carmelo De Caudo, segretario della CGIL Catania. A Messinaappuntamento in piazza Europa dove parleranno Gianna Fracassi, vicesegretaria generale della CGIL, Claudio Barone, segretario generale UIL Sicilia e Antonio Alibrandi, segretario della CISL di Messina.

Terni
Sabato 27 novembre 2021 – Manifestazione regionale Umbria

CGIL, CISL e UIL si mobilitano contro una finanziaria che non risponde ai reali bisogni del paese e del mondo del lavoro. Serve una legge di bilancio che restituisca equità e dia una risposta alle disuguaglianze sociali ed economiche che si sono allargate con la pandemia
Manovra sbagliata! Appuntamento in Piazza Tacito, ore 11

Palmanova (Udine)
27 novembre 2021 – Manifestazione Regionale Friuli Venezia Giulia

Pensioni, Fisco, Lavoro – Cambiare la manovra si può
Accesso alla pensione a 62 anni di età o con 41 anni di contributi; Ridurre le tasse su salari e pensioni; Più tutele contrattuali, economiche e previdenziali per i giovani e i lavoratori precari; Estendere le platee dei lavori gravosi e usuranti; Rivalutare gli importi delle pensioni. Appuntamento in Piazza Grande, ore 10.00. Partecipa il segretario confederale della CGIL Roberto Ghiselli.

Sabato 27 novembre 2021 – Manifestazione regionale Lombardia

La manifestazione si inserisce nella mobilitazione nazionale proclamata a livello unitario. La bozza di legge di bilancio non dà risposte sufficienti per contrastare le diseguaglianze sociali, economiche e geografiche del Paese. Per questa ragione, CGIL CISL UIL, avviano un percorso di mobilitazione per migliorarne i contenuti nel solco della piattaforma unitaria.
Appuntamento all’Arco della Pace alle 9.30. Conclusioni affidate a Tania Scacchetti, segretaria confederale CGIL

Firenze
27 novembre 2021 – Manifestazione regionale Toscana

Lavoro, Fisco, Pensioni – Cambiamo la legge di bilancio
lavoro, occupazione, lotta alla precarietà, protezioni sociali, non autosufficienza, fisco, pensioni, investimenti e per modificare alcune delle annunciate misure della Legge di Bilancio
Appuntamento in Piazza Ss. Annunziata, ore 8:30 – Coordina Ciro Recce, Segretario Generale CISL Toscana; introduce: Dalida Angelini, Segretaria Generale CGIL Toscana; interventi di delegate e delegati, pensionate e pensionati; conclude: Tiziana Bocchi, Segretaria Nazionale UIL

Torino
27 novembre 2021 – Manifestazione regionale Piemonte

Appuntamento a Piazza Castello alle 9.30

Trento
Lunedì 29 novembre 2021

CGIL CISL UIL riuniscono delegati e delegate presso il Teatro S.Marco di Trento

Bologna
Mercoledì 1 dicembre 2021 – Manifestazione regionale Emilia Romagna
Volantino e comunicato

Napoli
Venerdì 3 dicembre 2021 – Manifestazione regionale Campania

Mobilitazione a sostegno della piattaforma unitaria su pensioni, fisco, lavoro, sviluppo sociale e contro la manovra economica che, secondo CGIL CISL UIL, “non dà risposte sufficienti per contrastare le diseguaglianze sociali, economiche e geografiche del Paese“.
Volantino e foto

Potenza
Sabato 4 dicembre 2021 – Manifestazione regionale Basilicata

Per sostenere le nostre proposte e le piattaforme presentate al Governo in questi mesi e ribadire le priorità: lavoro, occupazione, lotta alla precarietà, protezioni sociali, fisco, pensioni, investimenti, Mezzogiorno
Appuntamento in Piazza Don Bosco ore 10.00. Conclusioni affidate a Emilio Miceli, segretario confederale CGIL

Sabato 4 dicembre 2021 – Manifestazione regionale Sardegna

Martedì 7 dicembre 2021 – Manifestazione regionale Abruzzo – Molise

Venerdì 10 dicembre 2021 – Manifestazione regionale Calabria

Bari
Sabato 11 dicembre 2021 – Manifestazione regionale Puglia
Chiediamo risposte su pensioni, fisco, lavoro, sviluppo, sociale, sul coinvolgimento delle organizzazioni sindacali nei processi decisionali del Governo e sulla spesa delle risorse comunitarie, sul superamento della Legge Fornero, su politiche salariali adeguate, su un fisco che non sottragga risorse al sistema sanitario pubblico e non distribuisca il carico contributivo verso il basso.