Vap 2012 in pagamento a giugno 2013: regime fiscale

By: AmyMichelle~ – All Rights Reserved

In data odierna si è svolto a Verona un incontro ristretto tra la Direzione Risorse e tutte le 7 Organizzazioni Sindacali inerente il tema della detassazione e della decontribuzione sull’erogazione straordinaria (VAP 2012) in pagamento il 27 giugno p.v.

A scanso di equivoci, Vi evidenziamo che l’accordo del 17 aprile u.s. è stato condiviso e sottoscritto da tutte le sigle del primo tavolo, nessuna esclusa, e che tutte le Parti sono interessate a ricercare ogni opportunità giuridica e fiscale, al fine di ottenere le agevolazioni previste per il salario variabile.

Qualsiasi strumentalizzazione e fuga in avanti sull’argomento, da parte di singola sigla sindacale, è da considerarsi inopportuna e fuori luogo, in quanto a tutte le OO.SS. preme raggiungere il miglior risultato possibile per i colleghi, sia dal punto di vista negoziale sia dal punto di vista fiscale e/o contributivo.

Ogni responsabilità che scaturisse da eventuali problemi esterni alla Banca, che pregiudicassero l’obiettivo comune di ottenere le suindicate agevolazioni, sarà imputabile esclusivamente a chi ha voluto attribuirsi con fughe in avanti l’inappropriato merito di aver sollevato un problema senza attendere le relative circolari applicative.

Naturalmente stiamo analizzando l’evoluzione normativa con l’Azienda e non appena avremo notizie certe vi aggiorneremo tempestivamente. Nei prossimi giorni anche la Banca renderà noto sul Portale aziendale il suo interessamento fattivo sull’argomento.

Banco Popolare Vap 2013

Back to top button