Megale al Forum Abi Hr 2013

Si è tenuto oggi presso la sede romana dell’Abi il Forum Hr 2013. Il segretario generale della Fisac Cgil Agostino Megale, ospite dell’evento, ha partecipato alla tavola rotonda conclusiva insieme al Vice Presidente Vicario e Presidente del Comitato per gli Affari Sindacali Francesco Micheli ed al Prof. Tiziano Treu.

Durante l’incontro Megale ha difeso le ragioni del lavoro lanciando la proposta del Part Time intergenerazionale. Ai lavoratori prossimi alla pensione, propone il Seg. Gen. dei Bancari della Cgil, sarebbe riconosciuto metà salario e metà pensione. Favorendo, in questo modo, l’assunzione stabile di giovani a Part Time che potrebbe essere svolto anche durante il periodo di specializzazione universitaria.

“Dobbiamo immaginare che i compensi del Top Management siano ridotti”, continua Megale. I costi della drammatica crisi che vive l’economia in generale ed il settore in particolare non possono essere solo a carico dei lavoratori. Ma devono, piuttosto, “essere affrontati unitariamente da tutte le forze sane che pure nel paese ci sono, e penso al sindacato, alle imprese, alle banche, alla buona politica, alle università”.

In questo contesto, secondo il Dirigente sindacale, le banche devono tornare a fare il proprio mestiere. Per favorire la crescita del paese e dell’occupazione.

Scarica articolo MF