Modello di rete commerciale CAI in Creval

Comunicato sindacale Fisac-Cgil

Cara/o collega,

a seguito di un lungo e difficile confronto con l’Azienda, con dubbi e perplessità irrisolti che affronteremo insieme nelle prossime settimane,  Creval introdurrà il modello di rete commerciale CAI a partire dal 31 gennaio.

Nel comunicato sindacale allegato trovate i seguenti capitoli:

  • Vita da bancario – Sono prime valutazioni sul confronto con l’Azienda e il percorso tortuoso che avremo da qui al “conversion weekend” del 23/24 aprile, con il prossimo avvio della procedura sindacale di Gruppo sulla fusione  per incorporazione di Creval in Agricole
  • Modello distributivo CAI
  • Applicazione modello CAI da Creval
  • Mobilità territoriale
  • Nuove strutture organizzative in Creval
  • Assegnazione nuovi ruoli e moduli formativi

È opinione condivisa che inevitabilmente non tutto andrà “per il giusto verso” ma da parte Azienda ci è stata ribadita la disponibilità ad esaminare i casi più problematici sotto diversi punti di vista: per questo “la trattativa non è terminata” e saranno programmati incontri con azienda per le prossime settimane, se necessario, al fine di seguire e gestire meglio tutti gli sviluppi.

 Vi sollecitiamo a tenere informati prontamente i Vostri rappresentanti sindacali delle eventuali criticità che dovessero sorgere sulla questione al fine di tutelare uno per uno i colleghi che si dovessero trovare in difficoltà.

 Ci attendono dei mesi complessi che stiamo cercando di affrontare con metodo sollecitando Azienda ad un colloquio franco e trasparente con le OOSS al fine di mantenere, per quanto possibile, serenità sul posto di lavoro.

Ti invitiamo a leggere il comunicato con attenzione. In allegato trovi anche la Guida ai trasferimenti 2022, con tutte le previsioni di legge e contrattuali che regolamentano questo istituto, e un mansionario ruoli CAI.

Le nostre RSA Fisac-Cgil sono a disposizione per qualsiasi chiarimento in merito.

Fraterni saluti

Fisac-Cgil Creval

____________
ALLEGATI:

Back to top button