
Di seguito il comunicato dell’ ANPI Prov. Latina. Interverrà, tra gli altri, Vincenzo Calò della Segreteria nazionale ANPI:
L’ANPI Provinciale di Latina testimonia la sua vicinanza e solidarietà alla compagna e alla famiglia di Satnam Singh, l’uomo vittima di un terribile incidente sul lavoro che è stato abbandonato senza soccorso dal suo sfruttatore.
Questa terribile vicenda ha riportato in prima pagina la piaga del caporalato, lo sfruttamento e la riduzione in schiavitù di centinaia di uomini e donne nelle campagne del nostro territorio. Un problema che non riguarda solo la politica o l’economia, ma è una questione fondamentale di umanità e dignità.
Ogni volta che lasciamo vincere l’indifferenza, ogni volta che scegliamo il silenzio, l’umanità arretra e lascia spazio alla barbarie.
Per questo saremo di nuovo in tutte le piazze che serviranno a gridare BASTA con lo sfruttamento, BASTA con l’indifferenza.
Saremo al fianco dei lavoratori e delle lavoratrici, dei sindacati, delle associazioni e di tutte le cittadine e i cittadini che raccoglieranno il grido di dolore che si alza dalle nostre terre.
Il primo appuntamento è sabato 22 Giugno a Latina alle ore 17:00 in Piazza della Libertà.
L’Anpi Provinciale di Latina parteciperà alla manifestazione al fianco dei lavoratori del settore agricolo, la CGIL – FLAI, l’ANPI Nazionale, Articolo21 e tutte le associazioni che aderiscono a La Via Maestra.
Latina, 20 Giugno 2024
ARTICOLO CORRELATO:
Sciopero nel settore agricolo a Latina per la morte di Satnam Singh