Banco Popolare: Lavori in Corso Num. 20 – 10 febbario 2014

By: symonmreynolds – All Rights Reserved
Settimana scorsa una sola giornata (giovedì 6) di incontri a Verona: una sessione prettamente tecnica.
E’ emersa tutta una serie di chiarimenti interpretativi riguardo gli accordi sul Nuovo Modello di Rete e sulle Tensioni Occupazionali recentemente sottoscritti:
• si è ribadita la totale validità degli accordi di mobilità esistenti;
• sono state condivise le lettere relative ai colloqui sostenuti dai colleghi QD coinvolti nel processo
di ristrutturazione e destinati ad altri incarichi;
• si è concordato che l’attribuzione di Referente di Dipendenza verrà formalizzato con una lettera
formale che verrà spedita nel giro di qualche giorno.
Continua a delinearsi il quadro della situazione della rete nei prossimi mesi. Così come prospettato, il CdA ha deliberato per il 2014 la chiusura di 61 sportelli (allegato 1), distribuiti tra le 3 Divisioni del Banco Popolare (54) e Creberg (7). Tali chiusure si concentreranno in 3 momenti distinti: maggio, settembre e novembre. In allegato l’elenco che ci è stato fornito.
Altra novità, a partire dal 3 marzo prossimo, la variazione dell’orario di sportello per ulteriori 101 filiali (allegato 2) del Gruppo. Si tratta di aperture a giorni alterni, di aperture solo al mattino (intese in alcuni casi come orari giornalieri al pubblico, mentre per altre si fa riferimento agli orari giornalieri di cassa) e di aperture stagionali.
Ci è stata notificata la necessità (peraltro ribadita dall’apposita recente circolare) di presidio da parte di alcuni colleghi di Filiale, di Area e di Direzione (Corporate) nel weekend precedente il 17 febbraio prossimo, data di partenza del Nuovo Modello di Rete. Ricordiamo che tali presenze rappresentano orario di lavoro e pertanto spettano tutte le provvidenze previste dal CCNL.
Nel pomeriggio i lavori sono proseguiti con l’ASA (Assistenza Sanitaria Aggiuntiva), per mettere a punto le modalità operative per la richiesta di rimborsi, sia per la fase transitoria, relativa alle spese sanitarie sostenute nel periodo ottobre-dicembre 2013, che per la fase definitiva, relativa alle spese sostenute nel 2014.
La prossima sessione di lavori è prevista per il 13 febbraio. Vi informeremo via via degli sviluppi.
2014.02.10 Lavori in Corso 020 – All. 1 – Filiali in Chiusura

2014.02.10 Lavori in Corso 020 – All. 2 – Filiali Variaz Orario

Back to top button